I sessione Venerdì 31 gennaio 2020
II sessione Venerdì 14 febbraio 2020
14:00 – 18:00 | Aula San Raffaele IRCCS Ospedale San Raffaele – Milano
Scarica il programma in PDF
Siamo lieti di annunciare un’iniziativa formativa nata dalla collaborazione tra il Centro di Medicina Osteopatica, l’Istituto Superiore di Osteopatia e l’Ospedale San Raffaele di Milano. L’evento formativo è rivolto alle figure sanitarie che si occupano della donna e del neonato, al fine di definire le modalità di integrazione inter-professione e condividere informazioni sostenute da evidenze scientifiche secondo i criteri della Evidence Based Practice.
Durante il corso verranno illustrate le più comuni presentazioni cliniche di pertinenza osteopatica, i protocolli di trattamento e il razionale di intervento.
Obiettivi formativi
• Individuare il razionale scientifico, le indicazioni e le controindicazioni dell’approccio osteopatico in ambito ostetrico-ginecologico e pediatrico.
• Individuare specifici outcome clinici per tipologia di paziente.
• Definire aree di intervento integrato e definire i ruoli e le competenze specifiche all’interno del team inter-professionale.
Accreditamento ECM
Professioni accreditate: Medici Chirurghi specialisti in Ostetricia e Ginecologia, in Pediatria e Neonatologia, Ostetriche/ci.
Crediti ECM pre-assegnabili: 5.6
Modalità di iscrizione
La partecipazione al Corso è gratuita. Numero Partecipanti: max 100
È necessario iscriversi all’evento, in loco o inviando una mail alla segreteria scientifica: patruno.carola@hsr.it